Ambulatorio audioprotesico
Consulenza audioprotesica e apparecchi acustici
L'ipoacusia, cioè la riduzione dell'udito, colpisce circa 7 milioni di italiani, uno su tre dopo i 65 anni. Si tratta di un processo lento e graduale, che si manifesta generalmente con un progressivo calo uditivo e che può avere un impatto negativo sulla qualità della vita e sulle relazioni.
L'evoluzione tecnologica ci permette oggi di ridurre o addirittura eliminare il disagio derivante da deficit uditivi più o meno profondi, mediante appositi apparecchi acustici di nuova generazione. Presso l'ambulatorio audioprotesico della nostra clinica trovi personale specializzato nella valutazione dell'udito e nella scelta della soluzione acustica più idonea.
Dr. Stefano Mauri
Il tecnico audioprotesista presente presso la Clinica Igea è il professionista sanitario, con laurea specifica e continua formazione, che si occupa di fornitura, adattamento e controllo dei presidi protesici per la prevenzione e la correzione dei deficit uditivi.
Il professionista opera con strumentazione diagnostica in linea con i più moderni standard tecnologici e si avvale di apparecchi acustici di qualità di uno dei migliori produttori del mercato: soluzioni adatte alle esigenze di ogni tipo di paziente, da quelle pratiche a quelle estetiche, in grado di restituire un ascolto ottimale e senza disturbi.
Visite audioprotesiche
- Consulenza personale con un dottore audioprotesista
- Esame audiometrico completo
- Valutazione dei benefici della protesi in tuo possesso
- Prova della soluzione senza impegno
- Assistenza e riparazione multi-marca
- Apparecchi acustici sempre in linea con le ultime innovazioni
- Informazioni su invalidità (prima richiesta o aggravamento)